Castel del Monte Puglia
Castel del Monte Puglia
Dai Media

Castel del Monte protagonista del programma TV Paese che Vai

La puntata dedicata alla Puglia sarà trasmessa su Rai Uno ad Aprile

Prenota hotel a Castel del Monte

Hotel e bed & breakfast a Castel del Monte: cerca tra i miglior alloggi a Castel del Monte e dintorni. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
La Puglia sarà protagonista di "Paese che Vai" è il format originale TV ideato e condotto da Livio Leonardi, dedicato alla valorizzazione del territorio e del suo patrimonio, in onda ogni domenica alle 9.45 su Rai Uno. La puntata in Puglia condotta da Livio Leonardi accenderà i riflettori sulla storia di Federico II di Svevia, uno dei più grandi imperatori della storia medievale e sui luoghi e castelli più emblematici della rete Imperiale voluta dallo Stupor Mundi raccontandone l'incomparabile bellezza artistica e storica affiancato dalla guida esperta Antonella Di Vietri, selezionata ad hoc dagli autori della rete ammiraglia.

Passando per la Cattedrale di Andria in cui sono custodite le spoglie di due imperatrici Sveve Jolanda di Brienne e Isabella di Inghilterra, al Castello di Barletta con il racconto dell'annuncio della VI Crociata, si è giunti al Castello di Trani con la rievocazione del Matrimonio di Re Manfredi, a Castel del Monte con l'emblema della potenza Sveva, fino al castello di Gioia del Colle ricordando la storia del grande amore tra l'imperatore Federico e Bianca Lancia. Un viaggio straordinario nella storia con tante curiosità legate ai luoghi, agli usi e costumi. Il paesaggio naturale incontaminato sarà descritto in tutta la sua sorprendente bellezza. Il format è andato alla scoperta anche dei prodotti tipici locali apprezzati nel mondo, alla scoperta dell'ingegno e del talento nostrano, incontrando il genio della cucina contadina di Pietro Zito, una vetrina dell'eccellenza insomma del Made in Puglia, un patrimonio di tradizioni e qualità che connotano il DNA del nostro territorio.

La puntata di "Paese che vai" andrà in onda su Rai Uno nella prima metà del mese di Aprile 2018.
Cosa visitare nei dintorni di Castel del Monte Cosa visitare nei dintorni di Castel del Monte La magia dei luoghi che affascinò l'imperatore continua a rapire i visitatori
I Castelli di Federico II di Svevia in Puglia I Castelli di Federico II di Svevia in Puglia I più importanti a Barletta, Trani, Gravina in Puglia e Bari
Il matrimonio di Manfredi e Elena d'Epiro Il matrimonio di Manfredi e Elena d'Epiro La storia più intensa che caratterizza il Castello Svevo di Trani
Federico II di Svevia Federico II di Svevia Forte il legame che ha unito l'Imperatore alla regione Puglia
Prenota hotel a Castel del Monte

Hotel e bed & breakfast a Castel del Monte: cerca tra i miglior alloggi a Castel del Monte e dintorni. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2024 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.