Harley verso Castel del Monte
Harley verso Castel del Monte
Appuntamenti

Ford Event e raduno Harley Davidson a Castel del Monte

Domenica 3 giugno due iniziative importanti al maniero federiciano. Una grande iniziativa pensata in concomitanza con la "Domenica al museo"

Prenota hotel a Castel del Monte

Hotel e bed & breakfast a Castel del Monte: cerca tra i miglior alloggi a Castel del Monte e dintorni. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Domenica 3 giugno Castel del Monte sarà la location interessata da due eventi molto attesi dagli amanti delle due e quattro ruote: l'Apulia Ford Event, l'iniziativa pensata per tutti gli apprezzatori del marchio statunitense, e il raduno regionale delle Harley Davidson che farà riunire tutti i possessori dei modelli della famosa casa motociclistica.

Uno dei posti più suggestivi del territorio, il Castel del Monte, sarà lo scenario dell'evento realizzato dalla Ford Club Bari in collaborazione con i club Ford di Foggia, il club Ford di Taranto e il Focus Club Italia. Si tratta di una grande iniziativa pensata in concomitanza con la "Domenica al museo", giornata dedicata all'apertura del patrimonio culturale nazionale per tutti i cittadini e i turisti. Infatti, il Castel del Monte insieme ad altri musei, palazzi e pinacoteche di Bari, Barletta, Trani e Andria, rimarrà aperto e sarà fruibile gratuitamente. (leggi i dettagli). L'evento pensato da Ford è un'occasione per scoprire le nuove offerte e tutti i nuovi modelli della casa automobilistica. Per cittadini, turisti ed appassionati, con un biglietto di 10 euro si potranno ricevere gadget di benvenuto, un ticket pasto presso una struttura adiacente il maniero e la visita all'interno delle stanze del Castel del Monte. Per chi viene da fuori città, c'è anche la possibilità di soggiornare presso un hotel di Andria.

Sempre questa domenica 3 giugno il Castel del Monte sarà la meta finale del raduno delle Harley Davidson. Così il maniero regalerà ai partecipanti scenari unici e suggestivi. L'evento è patrocinato dal comune di Andria con il sostegno dell'assessore alla cultura Luigi del Giudice e della dott.ssa Elena Saponaro, direttrice del Castel del Monte. Si tratta di una vera e propria invasione di centauri harleysti provenienti da diverse parti della Puglia. Per tutti gli appassionati è previsto l'incontro presso la stazione di servizio Dill's sulla tangenziale di Bari alle ore 8.30 per poi avviarsi ad Andria intorno alle ore 9. Si continuerà in un percorso attraverso le vie della città fino a raggiungere le mura castello federiciano, dove si scatterà una storica foto di gruppo ai piedi del maniero. Come è noto, il brand statunitense è famoso in tutto il mondo e porterà anche nel territorio un pezzo di storia e di cultura popolare. L'Apulia Ford Event e il raduno nazionale delle Harley Davidson trasformeranno così il Castello federiciano nella location da sogno per gli amanti dei motori.
  • Castel del Monte - PugliaCastel del Monte
    1Strada Statale 170 - Andria

    Castel del Monte è situato lungo la strada statale 170, nel Parco dellAlta Murgia. Città attigue a Castel del Monte sono, in ordine crescente, Andria (a soli 18 km), Corato e Ruvo (21 km) ed infine Minervino Murge (24 km).
    Scheda: Scoprire e visitare Castel del MonteHotel nei dintorni

Raggiungere Castel del Monte

Castel del Monte è facilmente raggiungibile in auto, grazie all'autostrada Adriatica A14 (Bologna-Taranto), prendendo l'uscita Barletta-Andria, dunque attraversando per 18 km la provinciale 170, con la quale si giunge in prossimità del castello. Città attigue a Castel del Monte sono, in ordine crescente, Andria (a soli 18 km), Corato e Ruvo (21 km) ed infine Minervino Murge (24 km). E' possibile raggiungere Castel del Monte anche in Treno (e poi con l'autolinea urbana) o in Autobus. Informazioni dettagliate su come arrivare a Castel del Monte.
Prenota hotel a Castel del Monte

Hotel e bed & breakfast a Castel del Monte: cerca tra i miglior alloggi a Castel del Monte e dintorni. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2024 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.