La Puglia è la regione più bella del mondo

Best Value Destination 2016: la conferma dal National Geographic. Il premio di National Geographic conferma l'apprezzamento mondiale crescente per la Puglia

sabato 6 agosto 2016
A cura di Alessandro Bove
La Puglia è la regione più bella del mondo. A decretarlo è il National Geographic che ha assegnato alla nostra regione il premio "Best Value Destination 2016": la Puglia è una terra dove è possibile vivere esperienze uniche non solo per il suo mare, i suoi borghi, la sua realtà rurale e moderna, i suoi castelli e le cattedrali, ma soprattutto per la sua autenticità e la sua enogastronomia. Si tratta di un riconoscimento straordinario perché riguarda una classifica su scala mondiale che dimostra ancora una volta la ricchezza turistica dell'Italia. Il premio alla Puglia, secondo il National Geographic, è stato assegnato perché la regione «vanta il meglio dell'Italia meridionale: i ritmi di vita, le tradizioni, la bellezza dei luoghi».

Puglia meta turistica apprezzata nel mondo

Il premio di National Geographic conferma l'apprezzamento crescente – su scala mondiale – per la Regione Puglia. Nel corso del tempo si sono susseguiti i riconoscimenti di magazine e guide turistiche prestigiose come New York Times, Lonely Planet e New York Post. Proprio il NYPost nell'articolo "Italy's magical Puglia region" ha esaltato le bellezze della Puglia con particolare attenzione alle città di Bari, Lecce e alla cittadina di Trani, località della Puglia Imperiale a pochi chilometri da Castel del Monte. Ad attrarre in Puglia turisti da tutto il mondo c'è anche la tranquillità dei suoi borghi straordinari, come Ostuni o Locorotondo; l'incredibile tradizione enogastronomica del Gargano e del Salento con i suoi i prodotti di terra e di mare; le sue spiagge celestiali, come Punta Prosciutto o Baia dei Turchi; e ci sarebbe tantissimo da dire, parlando anche della tradizione religiosa o dell'artigianato, con la cartapesta, i lavori in vimini, le sculture in legno o in pietra leccese dei famosi maestri scalpellini.

Vieni in Puglia? Cerca un hotel

[BOOKING]

Anche nel 2014 la Puglia nella classifica Best Trips

Anche nella clsassifica 2014 dei "Best Trips" stilata da National Geographic la Puglia era tra le destinazioni "top" di tutto il mondo. Le immagini della Puglia, del fotografo Francesco Iacobelli, sono andate in rotazione nelle pagine del National, un sito consultato da milioni di persone. La lista dei Best Trips - secondo National Geografic - riflette quanto di autentico, culturalmente ricco, favorevole al benessere mentale e fisico e naturalmente superlativo esiste nel mondo da visitare oggi . La Puglia è uno di questi luoghi, grazie soprattutto alla sua autenticità: «Puglia, Where Old Ways Still Rule». Sempre nel 2014 la puglia era al secondo posto nella top ten di Lonely Planet "Best value travel destinations in the world for 2014".
Trulli di Alberobello in Puglia
Isole Tremiti in Puglia
Ulivi secolari in Salento
Porto Selvaggio in Puglia
Trani Da non perdere la Cattedrale di Trani, il Castello Svevo e l'incantevole porto
Bari Ha il lungomare più lungo d'Italia dove si affacciano edifici di grande pregio
Cattedrali Romaniche e cripte La Basilica di San Nicola di Bari e la Cattedrale di Trani emblemi romanici in Puglia
Prodotti tipici enogastronomici Viaggio tra i migliori prodotti di Puglia e del territorio di Castel del Monte