Raccolta delle olive in Puglia
Raccolta delle olive in Puglia
Appuntamenti

Frantoi aperti: giornata dedicata all'extra vergine di oliva

Domenica 6 dicembre degustazioni e visite guidate in programma a Trani

Prenota hotel a Trani

Hotel e bed & breakfast a Trani: cerca tra i miglior alloggi a Trani e dintorni. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Domenica 6 dicembre a Trani è in programma una giornata dedicata all'olio extravergine d'oliva, organizzata dal frantoio Oro di Trani. Nel corso dell'evento si terranno piccole preparazioni dal vivo di piatti a base di olio extra vergine di oliva. Sarà possibile assistere alla presentazione del libro "Passione Oliandola", storia e caratteristiche dell'oro liquido più famoso al mondo, a cura del dottor Danilo Tavano.
Edizione 2013 di Frantoi Aperti a TraniEdizione 2013 di Frantoi Aperti a TraniEdizione 2013 di Frantoi Aperti a TraniEdizione 2013 di Frantoi Aperti a Trani
Protagonista sarà anche la rievocazione storica con cavalieri, giullari, saltimbanchi e dame con preparazione dal vivo di orecchiette e molto altro ancora, in collaborazione con l'associazione culturale Trani Tradizioni. Non mancheranno i dolci tipici della nostra tradizione preparati con olio extra vergine di oliva. Nel corso della giornata si terranno, inoltre, visite guidate al frantoio. L'appuntamento, dunque, è per domenica 6 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, presso il frantoio Oro di Trani.
  • Enogastronomia
Prenota hotel a Trani

Hotel e bed & breakfast a Trani: cerca tra i miglior alloggi a Trani e dintorni. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2020 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.