Bici in Puglia
Bici in Puglia
Turismo

In bicicletta da Andria a Castel del Monte con l'itinerario turistico della trifora

Inaugurata una ciclovia nel Parco dell'Alta Murgia. Scarica l'itinerario in allegato

Prenota hotel a Castel del Monte

Hotel e bed & breakfast a Castel del Monte: cerca tra i miglior alloggi a Castel del Monte e dintorni. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Andria punta sulla mobilità alternativa e insieme alle piste ciclabili cittadine propone un percorso ciclo-turistico che si snoda attraverso l'Itinerario della Trifora – Andria-Castel del Monte", dal nome dell'unica trifora presente sul prospetto di Castel del Monte in direzione di Andria. L'itinerario turistico della trifora collega la città di Andria al Castel del Monte e prende la denominazione dall'unica finestra trifora del maniero federiciano che è rivolta verso Andria. L'itinerario si caratterizza per una elevata panoramicità che consente di godere, durante l'intero percorso, del paesaggio rurale con lo sfondo suggestivo del Castel del Monte e la presenza diffusa di trulli. La valenza paesaggistica è apprezzabile durante tutto l'arco dell'anno.

L'itinerario Andria - Castel del Monte

L'itinerario rientra nel percorso che va dall'antica Chiesa di Santa Lucia ad Andria, fino a Castel del Monte, luogo simbolo del territorio, e collega la città con uno dei tragitti pugliesi individuati dalla rete Bicitalia, nello specifico il numero 10, denominato Via dei Borboni. Non solo. Il progetto si integra con l'itinerario "Serra Cecibizzo – Castel del Monte" del percorso ciclo-pedonale Parco Alta Murgia "Jazzo Rosso – San Magno – Castel del Monte" e rientra fra le ciclovie di qualità della rete Bicitalia della FIAB – Federazione Italiana Amici della Bicicletta.
Ciclovia della TriforaPercorso Andria - Castel del Monte
Itinerari in bici nel parco Itinerari in bici nel parco Il percorso su due ruote lungo l'Anello di Federico II
Prenota hotel a Castel del Monte

Hotel e bed & breakfast a Castel del Monte: cerca tra i miglior alloggi a Castel del Monte e dintorni. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2024 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.