Castelli e CattedraliMargherita

Saline di Margherita di Savoia

Possono essere ammirate grazie a percorsi guidati con un percorso di 10 km

Le Saline di Margherita di Savoia si estendono tra Trinitapoli, Margherita di Savoia e Manfredonia per più di 4000 ettari lungo il litorale. Annoverate tra le più grandi in Europa, queste si presentano in un'alternanza di pendii di cristalli salini e collinette sabbiose, separati dal mare da esili linee di terraferma. Posizionate in un'area particolarmente umida, regalano annualmente la produzione di più di 5 milioni di quintali di sale. Possono essere ammirate solo grazie a percorsi guidati, della lunghezza di circa 10 km e della durata di 2 ore ed offrono anche uno spazio dedicato ai più giovani, che possono impegnarsi in esperimenti stimolanti con il sale grazie all'allestimento di un laboratorio per "piccoli chimici" all'interno del Museo Storico della Salina.
Margherita di SavoiaMargherita di SavoiaMargherita di Savoia

La Riserva Natuale delle Saline di Margherita di Savoia

Tra Margherita di Savoia e Zapponeta crescono varie tipologie di ortaggi, tra cui patate, carote o cipolle, tutti di ottima qualità, tanto che la loro esportazione è mondiale. Pare che anche la Regina Elisabetta d'Inghilterra ne gradisca la presenza sulla sua tavola. La zona delle Saline è riserva naturale dal 1977 e dimostra la sua multifunzionalità nell'essere anche sito di svernamento del cavaliere d'Italia e della più vasta colonia europea di fenicotteri rosa di centro e sud Italia.
  • Puglia
Per informazioni +39 0883 657519 oppure +39 338 6216349
Attività e percorsi: www.museosalina.it - orario prenotazioni dalle 8.00 alle 14.00
Prenota hotel a Margherita di Savoia

Hotel e bed & breakfast a Margherita di Savoia: cerca tra i miglior alloggi a Margherita di Savoia e dintorni. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2018 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.