Castel del Monte - Puglia
Castel del Monte - Puglia
Turismo

Castel del Monte tra i 30 beni culturali più visitati in Italia

Nel 2015 hanno visitato il maniero di Federico II 284mila turisti provenienti da tutto il Mondo

Prenota hotel a Castel del Monte

Hotel e bed & breakfast a Castel del Monte: cerca tra i miglior alloggi a Castel del Monte e dintorni. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Castel del Monte è tra i 30 beni e musei più visitati in Italia, secondo la classifica annuale stilata dal Ministero per le attività culturali. Nel 2015 hanno visitato il maniero federiciano 284mila turisti provenienti da tutto il mondo, con un incremento di 42mila visitatori rispetto all'anno precedente. Per Castel del Monte si tratta di un record: non si erano mai registrati numeri così alti da quando è tra i monumenti patrimonio Unesco. L'anno d'oro era stato il 2002, quando la raffigurazione di Castel del Monte venne inserita sulle monetine da un centesimo di euro: i visitatori furono 220mila.
Castel del Monte - PugliaTuristi a Castel del MonteIl cortile di Castel del MonteGuide turistiche a Castel del Monte

Turismo in Puglia

Nei 23 luoghi della cultura statali presenti in Puglia, nel 2015 gli ingressi sono aumentati del +5% rispetto al 2014. In testa alla classifica regionale c'è proprio Castel del Monte che stacca di netto il Castello Svevo di Bari che si ferma a 69.254 ingressi. Poi c'è il Museo Archeologico Nazionale di Taranto con 55.186 ingressi e la Zona Archeologica di Egnazia con 29.050 ingressi. Per quanto riguarda l'evento speciale #domenicalmuseo da gennaio a dicembre 2015 sono stati 58.515 i visitatori che hanno approfittato della prima domenica del mese per entrare gratuitamente nei musei pugliesi.
Prenota hotel a Castel del Monte

Hotel e bed & breakfast a Castel del Monte: cerca tra i miglior alloggi a Castel del Monte e dintorni. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2024 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.