Castel del Monte in Puglia. <span>Foto Merlo</span>
Castel del Monte in Puglia. Foto Merlo
Turismo

Divieto di transito veicolare a Castel del Monte sino al 30 settembre 2017

Con l'arrivo della bella stagione l'ultimo tratto di strada torna percorribile solo a piedi

Prenota hotel a Castel del Monte

Hotel e bed & breakfast a Castel del Monte: cerca tra i miglior alloggi a Castel del Monte e dintorni. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Cresce il pubblico turistico a Castel del Monte e giunge l'ordinanza provinciale che vieta la circolazione delle auto, sino al 30 settembre, nel tratto di strada che conduce al maniero federiciano. Il Castello, patrimonio mondiale dell'UNESCO, è interessato dall'ordinanza al fine di salvaguardare l'elevato pregio paesaggistico della località dall'inquinamento atmosferico e per garantire l'incolumità e la sicurezza degli utenti. Sarà possibile raggiungere il Castello percorrendo a piedi il breve tratto di strada che lo congiunge alla strada provinciale 170.

Il divieto è riservato a tutti i veicoli ad eccezione di quelli autorizzati (Amministrazione Provinciale di Barletta-Andria-Trani, Forze di Polizia, soccorso, autoveicoli al servizio di portatori di handicap muniti del prescritto contrassegno, di residenti e di addetti ad attività lavorative ubicate sulla S.P. 8 (ex S.P. 23 4bis), ed infine autobus pubblici (riservati anche ai turisti, aventi alimentazione elettrica o a metano del Comune di Andria o suo concessionario).
  • Collegamenti
Prenota hotel a Castel del Monte

Hotel e bed & breakfast a Castel del Monte: cerca tra i miglior alloggi a Castel del Monte e dintorni. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2020 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.