Vino
Vino
Enogastronomia

Degustazione dei vini di Puglia a Castel del Monte

Ogni domenica, la visita al maniero federiciano, includerà un percorso guidato

Prenota hotel a Castel del Monte

Hotel e bed & breakfast a Castel del Monte: cerca tra i miglior alloggi a Castel del Monte e dintorni. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Una degustazione dei vini delle cantine associate alla "Strada dei Vini Doc Castel del Monte" durante la visita al maniero federiciano. Ogni domenica a partire dal 13 settembre sino al 25 ottobre, dalle ore 12.00 alle ore 18.30, il viaggio allo scoperta di Castel del Monte includerà un percorso guidato di assaggi dei vini rossi, bianchi e rosati Doc e Docg "Castel del Monte" con particolare riguardo al "Nero di Troia", noto vitigno autoctono.

Grazie alla presenza di esperti sommelier della Strada dei Vini Doc Castel del Monte, i visitatori saranno accompagnati in un viaggio plurisensoriale alla scoperta dei sapori e dei profumi di un territorio che con i suoi filari abbraccia la provincia di Barletta-Andria-Trani e Bari; un'esperienza che contribuirà a conoscere le sette aziende vinicole associate alla Strada (Cantine Carpentiere, Coop. CRIFO, Tenuta Cocevola, Rivera Spa, Spagnoletti Zeuli, Tormaresca, Torrevento). La degustazione sarà gratuita con il biglietto di ingresso al Castel Del Monte (€5), che consentirà anche la visita al monumento dichiarato patrimonio UNESCO e già ambasciatore del Bel Paese sulla monetina dell'un centesimo di euro.
Prenota hotel a Castel del Monte

Hotel e bed & breakfast a Castel del Monte: cerca tra i miglior alloggi a Castel del Monte e dintorni. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2024 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.