Alberobello light festival
Alberobello light festival
Turismo

Ad Alberobello i trulli patrimonio Unesco si illuminano di Natale

Light Christmas: le proiezioni di luci fino al 6 gennaio 2016

Prenota hotel ad Alberobello

Hotel e bed & breakfast ad Alberobello: cerca tra i miglior alloggi ad Alberobello e dintorni. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Se trascorrete in Puglia le vostre vacanze di Natale non perdete l'Alberobello Light Christmas: fino al 6 Gennaio 2016 i trulli di Alberobello si illuminano di luci variopinte per lanciare un messaggio di pace in segno di solidarietà verso le tante vittime innocenti di guerre e attentati. Stelle, mezze lune, motivi natalizi, cristalli di neve, vengono proiettati sui tetti a cono che si stagliano verso il cielo a creare un'atmosfera sognante e desiderosa di pace. I visitatori possono interagire con il Light Festival sui social con gli hashtags #AlberobelloLightChristmas e #AlberobelloLightFestival.
13 fotoAlberobello Light ChristmasAlessandro Bove
Il trulli di Alberobello per il Light Festival 2015Il trulli di Alberobello per il Light Festival 2015Il trulli di Alberobello per il Light Festival 2015Il trulli di Alberobello per il Light Festival 2015Il trulli di Alberobello per il Light Festival 2015Il trulli di Alberobello per il Light Festival 2015Il trulli di Alberobello per il Light Festival 2015Il trulli di Alberobello per il Light Festival 2015Il trulli di Alberobello per il Light Festival 2015Il trulli di Alberobello per il Light Festival 2015Il trulli di Alberobello per il Light Festival 2015Il trulli di Alberobello per il Light Festival 2015Il trulli di Alberobello per il Light Festival 2015
L'Organizzazione delle Nazioni Unite (Onu) ha proclamato il 2015 l'anno internazionale della luce e delle tecnologie basate sulla luce con l'obiettivo di promuovere la consapevolezza civile e politica del ruolo centrale svolto dalla luce nel mondo moderno. All'iniziativa ha aderito l'Unesco e molti gruppi scientifici, istituzioni educative e centri di ricerca, piattaforme tecnologiche, tutti stakeholders internazionali sensibili al tema. L'iniziativa dell'Onu e l'adesione dell'Unesco parte dal fatto che nel 2015 ricorrono alcuni anniversari afferenti al mondo della luce: i primi studi di ottica compiuti nel 1015 dall'islamico Ibn Al-Haytham; la formulazione dell'effetto fotoelettrico di Albert Einstein nel 1905; i progressi nella trasmissione di luce con fibra ottica raggiunti a partire dai risultati ottenuti dal fisico Charles K. Kao nel 1965, per fare qualche esempio. Il progetto è stato condiviso da Alberobello, Patrimonio dell'Umanità dal 1996, quale prima città italiana che ad ottobre 2014 ha annunciato di aderire con un evento: l'Alberobello Light Festival che ha registrato la presenza di più di 100mila viaggiatori, seguita poi dalla edizione estiva dedicata a Vincent Van Gogh, autore del dipinto "Notte Stellata", che ha richiamato fra i trulli patrimonio dell'umanità oltre 300mila visitatori.
  • Puglia
  • Turismo
  • Eventi
Prenota hotel ad Alberobello

Hotel e bed & breakfast ad Alberobello: cerca tra i miglior alloggi ad Alberobello e dintorni. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2020 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.